104 settembre 2026 Milano MalpensaT1 / Rejkyavik
Pasti inclusi: //
Ore 20.00 Ritrovo in aeroporto a Milano Malpensa T1 presso i banchi di check-in Sas/IcelandAir. Incontro con la ns assistente aeroportuale e disbrigo delle formalità di imbarco. Partenza per Rejkyavik con volo FI 593 delle ore 23.00
205 Settembre 2026 Rejkyavik – Snaefellsness – Stykkisholmur (Westfjords Iceland)
Pasti inclusi: prima colazione e cena
Arrivo alle ore 01.15. Dopo il ritiro bagagli incontro con la guida parlante italiano e immediato trasferimento all’hotel GRAND HOTEL REYKJAVIK (4 STELLE) o similare. Pernottamento.
Prima colazione. Al mattino giro panoramico di Reykjavik, la capitale e città più a nord del mondo. 2/3 della popolazione islandese si trova qui. La sua fondazione avvenne ad opera di Ingólfur Arnarson intorno all’anno 870. Il significato islandese del nome, in italiano, può essere tradotto in baia fumosa e fu scelto dal fondatore per via dei fumi geotermali che circondavano la zona. Si prosegue per la penisola di Snaefellsness. Soste fotografiche ad Arnastapi, piccolo porto affacciato su scogliere nere scolpite dal vento e dall’oceano – Hellnar, angolo d’Islanda che profuma di quiete e mare aperto – infine Kirkjufell, la montagna più fotografata, una punta elegante che si riflette nelle sue cascate come in uno specchio perfetto. Visita al Museo dello squalo, con degustazione inclusa. Pranzo libero. Si procede poi verso l’hotel FOSSHOTEL STYKKISHOLMUR (3 stelle) o similare e sistemazione nella camera riservata. Cena e pernottamento.
306 Settembre 2026 Stykkisholmur – Akureyri (North Iceland)
Pasti inclusi: prima colazione e cena
Prima colazione. In mattinata partenza per il Nord dell’Islanda. Sosta al cratere Grabok e (facile) salita alla vetta. Ingresso incluso e visita alla fattoria-museo di Glaumber, cittadina che riporta indietro nel tempo, tra antiche case di torba dal tetto erboso che raccontano le quotidianità islandesi di un tempo. Visita al Museo dell’aringa con degustazione. Pranzo libero. Continuazione del viaggio verso la chiesa di Vidimyr semplice edificio in legno ricoperto di torba. Arrivo ad Akureyri, la “città del sole di mezzanotte e sistemazione nella camera riservata all’hotel KJARNALUNDUR (3 stelle) o similare. Cena e pernottamento.
407 Settembre 2026 Akureyri – Husavik – Myvatn
Pasti inclusi: prima colazione e cena
Prima colazione. In mattinata partenza per Husavik per l’escursione in barca di avvistamento delle balene; i cetacei arrivano in estate dal Golfo del Messico per nutrirsi in abbondanza durante il periodo della riproduzione. Si prosegue poi per la regione di Myvatn, paradiso geologico-naturalistico che testimonia innumerevoli fenomeni vulcanici e ospita quasi tutte le varietà di uccelli migratori presenti sull’isola. Il paesaggio sarà vario tra crateri vulcanici, formazioni laviche e sorgenti geotermiche. Sosta alla cascata di Godafoss, dove, secondo la tradizione, nelle sue acque furono gettate le statue degli dei pagani quando l’Islanda abbracciò il Cristianesimo. Pranzo libero in corso di escursione. Trasferimento al termine all’hotel SEL HOTEL MYVATN (3 stelle) o similare. Cena e pernottamento.
508 Settembre 2026 Myvatn – Keflavik – Reykjanes
Pasti inclusi: prima colazione e cena
Prima colazione. In mattinata partenza per i fiordi orientali e sosta a Dettifoss ove, avrete modo di osservare la cascata più potente d’Europa, un muro d’acqua che “ruggisce” dentro un canyon selvaggio. Avvicinandosi si sentirà la terra vibrare sotto i piedi e lo spettacolo che si presenterà racconta la potenza creatrice della natura. Pranzo libero. Arrivo e sistemazione nella camera riservata all’HOTEL FRAMTID (3 stelle) o similare.
609 Settembre 2026 Reykjanes – Keflavik – Hofn – Vik
Pasti inclusi: prima colazione e cena
Prima colazione. La mattina partenza per il ghiacciaio Vatnajokull. Escursione in barca nella laguna glaciale Jokulsarlon. per ammirare gli iceberg che si distaccano dal più grande ghiacciaio europeo Vatnajokull. Sosta alla spiaggia dei diamanti, che vi sorprenderà con i suoi giochi di luce: i piccoli iceberg si staccano dalla laguna glaciale e si posano sulla sabbai nera come cristalli giganti. Durante la giornata si arriverà anche a Hofn, caratteristico villaggio di 1600 anime circondato interamente su 3 lati dal mare. Pranzo libero. Proseguimento per Vik, cuore della costa sud islandese, un villaggio affacciato su una spiaggia nera che sembra infinita. Le sue scogliere, i faraglioni che emergono dal mare e la piccola chiesa che domina dall’alt,o creano un paesaggio unico. Sistemazione nella camera riservata all’hotel KRIA (3 stelle) o similare. Cena e pernottamento.
710 Settembre 2026 Vik - Selfoss (South Iceland)
Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena
Prima colazione. Partenza in mattinata per la visita della spiaggia nera di Reynisfjara e al promontorio Dyrholaey, dal quale ammirare un panorama unico con sabbia nera, onde che si infrangono e durante l’estate si potranno vedere le pulcinelle di mare che volano leggere. Proseguimento per Selfoss ed escursione al Circolo d’Oro, il percorso che racchiude tre meraviglie simbolo del Paese: il parco di Pingvellir, dove storia e spiritualità si incontrano tra placche tettoniche e antiche assemblee; l’area geotermica di Geysir, con getti d’acqua che sembrano parlare al cielo; e la potente cascata di Gullfoss. Visita e pranzo nella serra Frieheimar. Al termine trasferimento all’hotel SOUTH COAST HOTEL (3 stelle) o similare e sistemazione nella camera riservata. Cena e pernottamento.
811 Settembre 2026 Selfoss – Reykjavik
Pasti inclusi: prima colazione e cena
Prima colazione. Al mattino partenza per Reykjavik ed ingresso alla Sky Lagoon per un bagno rilassante nella piscina geotermale con vista sull’oceano. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Sistemazione nella camera riservata all’hotel GRAND HOTEL REYKJAVIK (4 stelle) o similare. Cena e pernottamento.
912 Settembre 2026 Reykjavik / Milano Malpensa T1
Pasti inclusi: prima colazione
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e dopo il disbrigo delle formalità d’imbarco, partenza per Milano Malpensa con volo diretto FI 590 delle ore 09.00 ed arrivo alle ore 15.10.
Termine dei servizi.
N.B. L’Itinerario è preliminare. Per motivi organizzativi potrebbe subire variazioni nell’ordine e nei Luoghi per motivi di ordine operativo.
CIAK SI VIAGGIA : ISLANDA
You are here:
4/12 SETTEMBRE 2026
9 giorni
volo da Milano Malpensa
a partire da 4.670 €
