1Gio 02 Aprile Malpensa T1/Istanbul/Kayseri
Pasti inclusi: cena
Alle ore 04,50 ritrovo a Malpensa T1 banchi accettazione Turkish Airlines. Operazioni di imbarco e partenza per Istanbul alle ore 06,50. Arrivo alle 10,50 e proseguimento per Kayseri (Cappadocia) alle ore 13,05. Arrivo alle 14,30. Ritiro dei bagagli e visita della città sotterranea di Kaymakli. Sistemazione in albergo Crown Plaza (o similare). Cena in albergo e pernottamento.
2Ven 03 Aprile Cappadocia
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Al mattino visita del Museo all’aperto di Goreme, la più spettacolare e famosa tra le valli della Cappadocia, disseminata di colonne rocciose intagliate nel tufo che prendono il nome di “camini delle fate”, perché conferiscono alla valle un aspetto fiabesco; della Cittadella di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea. Pranzo in ristorante. Visita della Valle di Devrent, dove il tempo ha eroso la roccia formando dei picchi, dei coni e degli obelischi. Cena in albergo e pernottamento.
3Sab 04 Aprile Cappadocia/ Konya
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
All’alba possibilità di partecipare alla gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba (facoltativa, a pagamento e in base alla disponibilità dei posti. Tale gita può essere annullata anche poche ore prima dell’inizio a causa di avverse condizioni meteorologiche).
Partenza per Konya l’antica Iconio dove Paolo e Barnaba predicarono il Vangelo. Sosta a Selcuk e visita del Caravanserraglio di Sultanhani (XIII secolo), oggi museo. Proseguimento per Konya. Arrivo e pranzo in ristorante. Visita del Mausoleo di Mevlana e successivamente alla Chiesa di San Paolo. Partecipazione alle funzioni del Sabato Santo Sistemazione in albergo Novotel (o similare). Cena e pernottamento.
4Dom 05 Aprile Konya/Pamukkale
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Colazione e partenza per Pamukkale. Arrivo e pranzo in ristorante. Visita dell’antica Hierapolis che, distrutta da un terremoto e ricostruita nel 17 d.C., ebbe il suo massimo splendore nel II e III secolo d.C. Visita di Pamukkale, dove i visitatori saranno sorpresi di vedere sul pendio della collina e addossate le une alle altre, decine di enormi vasche formatesi dal lento e millenario scorrere dell’acqua calcarea. Trasferimento in albergo Colossae (o similare) e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.
5Lun 06 Aprile Pamukkale /Efeso/Smirne
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Colazione e partenza per Efeso. Pranzo in ristorante. Visita del Santuario della Casa di Maria. Visita poi degli scavi archeologici di Efeso: Tempio di Adriano, Biblioteca di Celso e il Grande Teatro e i resti della chiesa del III° consiglio ecumenico. Proseguimento per Izmir. Trasferimento in albergo Radisson (o similare) e sistemazione. Cena in albergo e pernottamento.
6Mar 07 Aprile Smirne/Pergamo/Istanbul (463 km)
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Partenza per Pergamo e visita degli scavi archeologici. La Chiesa di Pergamo è una delle sette chiese dell’Apocalisse. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Istanbul con sosta a Nicea la città del I° Concilio ecumenico. Passaggio dal Ponte di Osmangazi, il quarto ponte più lungo al mondo per lunghezza della sua campata centrale. Arrivo in albergo Lazzoni (o similare) e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.
7Mer 08 Aprile Istanbul
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Colazione ed inizio della visita della città iniziando dalla parte antica. Passaggio dal Corno d’oro, l’antico porto durante il periodo bizantino e poi ottomano. Visita dell’antico Ippodromo, in cui si svolgevano le corse delle bighe; della Moschea del Sultano Ahmet nota come Moschea Blu ed infine Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della Cisterna Basilica, costruita durante il regno di Giustiniano I nel 532, il periodo più prospero dell’Impero Romano d’Oriente ed infine sosta al Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.
8Gio 09 Aprile Istanbul/Malpensa
Pasti Inclusi: colazione
Colazione, carico dei bagagli e visita della Chiesa di San Salvatore in Chora capolavoro di arte bizantina e poi del Patriarcato Ortodosso. Pranzo libero e trasferimento in aeroporto, operazioni di imbarco e partenza alle ore 16,15 per Malpensa. Arrivo alle ore 18,10. Ritiro dei bagagli e termine del viaggio.
N.B. L’Itinerario è preliminare: per motivi operativi potrebbe subire variazioni nell’ordine e nei Luoghi effettuando altre visite
PASQUA IN TURCHIA
You are here:
2/9 aprile 2026
8 giorni
volo da Milano Malpensa
a partire da 1.970 €
