ARMENIA


You are here:
12/19 agosto 2026
8 giorni
volo da Milano Linate
  1. 1Mer 12 Agosto Linate/Erevan

    Pasti inclusi: servizio di bordo

    Alle ore 15,30 ritrovo a Linate banchi accettazione Lufthansa. Operazioni di imbarco e doganali e partenza per Erevan (volo non diretto). Proseguimento, da Francoforte, per Erevan alle ore 21,10. Pernottamento a bordo.

  2. 2Gio 13 Agosto Erevan


    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Arrivo alle ore 03.25 operazioni di ingresso e trasferimento in albergo. Sistemazione in albergo Double Tree by Hilton (o similare) e breve riposo. Colazione. Ore 10.45 partenza per ingresso al Museo Storico inaugurato nel 1931, con reperti antichissimi, che fornisce una panoramica storica della civiltà armena, molto utile come introduzione al viaggio. Breve giro della citta`. Pranzo in ristorante. Partenza per Zvartnots detta delle “Forze Vigilanti”, perla dell’architettura armena del VII sec. La grandiosa cattedrale è stata distrutta da un terremoto nel X sec. Visita poi alla Cattedreale di Echmiadzin – una delle chiese più antiche del mondo risalente al 4 sec. d.C .  Rientro a Erevan. Cena e pernottamento in albergo.

  3. 3Ven 14 Agosto Erevan/Khor Virap/Noravank/Erevan

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Colazione e partenza per la destinazione più frequentata dagli Armeni: il monastero di Khor Virap, “fossa profonda” poiché al suo interno si scende nella grotta in cui fu imprigionato per 13 anni San Gregorio l’Illuminatore, prima di convertire il re Tiridate nel 301 ed estendere il cristianesimo a tutta la popolazione. San Gregorio fu il primo Katholicos di tutti gli armeni (Patriarca Supremo della chiesa apostolica armena). Il monastero è posto di fronte alla imponente mole del biblico monte Ararat dove si è posata l’arca di Noè e montagna sacra per gli Armeni. Oggi IL MONTE Ararat è in Turchia. Partenza per Noravank per visitare il suggestivo “Monastero Nuovo”, circondato da un paesaggio stupendo che pare inaccessibile ed a cui si arriva attraversando una stretta valle; fu costruito tra il XIII e il XIV secolo utilizzando il tufo rossastro delle rupi circostanti. Pranzo in ristorante.  E visita della chiesa. Rientro a Erevan.  Cena in ristorante e pernottamento in albergo.

  4. 4Sab 15 Agosto Talin/Ashtosk/Gyumri

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Colazione, carico bagagli e partenza verso il nord-ovest d’Armenia, al confine con la Georgia.  Visita della cattedrale di Talin edificio medievale di suggestiva bellezza. Proseguimento per il villaggio di Ashotsk  dove si visita l’Ospedale “Redemptoris Mater” accompagnati 8se possibile) dal suo amministratore, padre Mario, che racconterà la sua esperienza. Santa Messa e pranzo. Partenza per Gyumri. Cena in ristorante. Sistemazione in Albergo Radisson (o similare) e pernottamento in albergo.

  5. 5Dom 16 Agosto Gyumri/Akhtala/Dzoraghet

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Colazione in albergo, carico bagagli e partenza per Spitak (85 km) distrutta dal terremoto del 1988 e ricostruita in parte anche con intervento italiano: incontro con le Suore di Madre Teresa. Prosecuzione per il monastero di Akhtala: visita alla chiesa, che, caso quasi unico in Armenia ancora conserva affreschi. Pranzo in ristorante. Proseguimento per il villaggio di Hagpat e visita del monastero di Hagpat che si trova sulla bellissima gola del fiume Debet ed e` una delle massime attrazioni di UnEsco dell’Armenia. Partenza poi per il villaggio di Dzoraghet Sistemazione in albergo Tufenkian Avan Dzoraghet (o similare). Cena e pernottamento.

  6. 6Lun 17 Agosto Dzoraghet/Goshavank/Sevan/Erevan

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Colazione e carico bagagli. Partenza per Goshavank (XII sec.), e visita all’ampio complesso monastico di grande importanza culturale ed artistica. Pranzo a Dilijan. Partenza per il lago Sevan e visita alle chiese della Madre di Dio e dei Santi Apostoli, su quella che anticamente era un’isola sul lago (a quasi 2000 mt) e ora unita alla terraferma, a causa di un abbassamento dell’acqua provocato da mano umana nel XX secolo. Rientro a Erevan. Sistemazione in albergo Double Tree by Hiltion (o similare). Cena in ristorante e pernottamento

  7. 7Mar 18 Agosto Erevan/Ghegard/Memoriale del Genocidio/Erevan

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Colazione e partenza per il tempio di Garni capolavoro del 1 sec. d.C., unico tempio pre-Cristiano dedicato al Dio Sole e non distrutto dopo l’adozione del Cristianesimo come religione di stato nel 301 d.C.  Proseguimento per il monastero rupestre di Ghegard del XII sec. parzialmente scavato nella roccia. Pranzo in ristorante. Rientro nella capitale. Visita del memoriale di Tsitsernakaberd ed il Museo del Genocidio. Sosta al mercato d’artigianato all’aria aperta di Vernissage per le ultime spese. Cena e pernottamento in albergo.

  8. 8Mer 19 Agosto Erevan/Linate

    Pasti inclusi: servizio di bordo

    Trasferimento in aeroporto verso le ore 01.30. Operazioni di imbarco e partenza per Linate via Francoforte alle ore 04,30. Arrivo a Milano alle 10,00 e termine del viaggio.

     

    N.B. L’Itinerario è preliminare: per motivi operativi potrebbe subire variazioni nell’ordine e nei Luoghi effettuando altre visite

a partire da 2.090 €

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931