You are here:

TERRA SANTA e GIORDANIA



TERRA SANTA: Ripercorrere la Terra di Gesù meditando il suo vangelo

La fede cristiana non prevede un “pellegrinaggio obbligatorio” alla grotta della Natività e alla Tomba vuota della resurrezione. Ma la terra dove Dio ha incontrato prima un popolo e poi ogni uomo, facendosi figlio di donna, offre un’occasione unica per capire la logica di un Padre che ama “venendo incontro”. Dal pellegrinaggio classico, ai cammini, all’esplorazione dei deserti, infinite sono le forme attraverso cui possiamo accostarci al mondo della Bibbia e dei Vangeli.

GIORDANIA: Il deserto, un silenzio che parla

Territorio biblico attraversato dal popolo ebraico dove ancora oggi il pellegrino sperimenta, come il Profeta Elia, la presenza di Dio “nel silenzio della brezza del deserto” nel passaggio attraverso i suoi ampi deserti.

La bellezza mozzafiato di Petra, la città nabatea Patrimonio dell’Umanità, uno dei luoghi più sorprendenti del mondo, l’energia primordiale del deserto del Wadi Rum; lo spettacolare paesaggio del Mar Morto, il luogo più basso delle terre  emerse, le antiche città romane dal fascino biblico e la moderna Amman completano un itinerario di straordinaria bellezza.

 

Ulteriori date potrebbero essere disponibili: richiedi informazioni