NORVEGIA


You are here:
13-20 agosto 2023
8 giorni
volo da Milano Malpensa
  1. 11° giorno Italia/Oslo

    Pasti inclusi: nessuno

    Nel pomeriggio ritrovo a Malpensa T1 banchi accettazione SAS. Operazioni di imbarco e partenza per Oslo. Arrivo, operazioni di ingresso, ritiro dei bagagli e trasferimento in albergo Scandic Saint Olav Plass (o similare). Pernottamento.

  2. 22° giorno Oslo/Lillehammer/Fefor

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Partenza per la visita della città con guida iniziando dalla collina di Ek, poi la fortezza Akershus (esterno) con di fronte il moderno Aker Brygge ed infine il parco Frogner con le statue di Vigeland. Pranzo e partenza per Lillehammer, che fu sede delle olimpiadi invernali. Sosta al belvedere e poi seguendo la “Peer Gynt vegen”, scenografica strada attraverso la brughiera, proseguimento per albergo Fefor Hoifjell la cui particolarità è quella di essere in pieno contatto con la natura. Sistemazione, cena e pernottamento.

  3. 33° giorno Fefor/Olden

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Colazione e partenza per Lom: visita di Lom Stavkirkje (chiesa in legno) le cui origini datano al XII secolo.  Proseguimento per Geiranger Fjiord dichiarato patrimonio dell’umanità. A Geiranger imbarco sul ferry e crociera di circa 1 ora lungo il fiordo.  Sbarco e proseguimento per Olden. Sistemazione in albergo Oldenfjord (o similare). Cena e pernottamento. Pranzo lungo il percorso.

  4. 44° giorno Olden/Laerdal

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Partenza per Laerdal con fermata a Briksdal per il pranzo e l’escursione con Motocarro sul ghiacciaio Jostedal che con la sua estensione di 487 km2 è il ghiacciaio più grande sia della Norvegia che dell’intera Europa continentale e costituisce ciò che resta dell’enorme ghiacciaio che circa 10.000 anni fa copriva l’intera Scandinavia. Al termine attraversamento del SognefJord e arrivo a Lindstrom. Sistemazione in albergo Laerdal (o similare). Cena e pernottamento.

  5. 55° giorno Sogndal/Laerdal/Bergen

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Colazione e proseguimento per Laerdal e visita alla chiesa di Borgund una delle chiese in legno tra le più visitate in Norvegia. Basket lunch.  Al termine partenza per Gudavangen, considerato il luogo ideale per la visita dell’area di Sogn.  Arrivati a Gudavangen si continua il viaggio verso Bergen. Sistemazione in albergo Scandic Ornen (o similare), cena e pernottamento.

  6. 66° giorno Bergen/Odda

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Colazione e visita panoramica della citta di Bergen, secondo centro più popoloso del paese dopo la capitale, considerata la porta ai fiordi della Norvegia.  Il suo quartiere “Bryggen” è stato classificato patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Pranzo e nel pomeriggio partenza verso Kvanndal e Utne 8Ferry) ed arrivo in serata a Odda. Arrivo e sistemazione in albergo Hardanger (o similare). Cena e pernottamento.

  7. 77° giorno Heddal/Oslo

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Colazione e partenza per Heddal dove si trova una delle più grandi chiese in legno del Telemark la regione più meridionale della Norvegia. Visita e pranzo. Arrivo in serata a Oslo. Sistemazione in albergo Scandic St Olav plass (o similare). Cena e pernottamento.

  8. 88° giorno Oslo/Italia (Milano Malpensa)

    Pasti inclusi: colazione

    Colazione e tempo libero. Alle ore 11 trasferimento in aeroporto e partenza per Milano alle ore 14,50. Arrivo a Malpensa alle ore 17,30

a partire da 2.470 €

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931