TERRA SANTA


You are here:
24/5-24/8-20/9 2023
8 giorni
volo da Milano Malpensa
  1. 11° giorno Malpensa T1 / Tel Aviv/Nazareth

    Pasti inclusi: cena

    Ore 09.00 ritrovo in aeroporto a Malpensa, direttamente ai banchi di accettazione linee EL AL. Operazioni di controllo e imbarco su volo per Tel Aviv. Arrivo controlli doganali per ingresso in Israele, ritiro bagagli e partenza per Nazareth. Arrivo in albergo, sistemazione, cena e pernottamento.

  2. 22° giorno Banias/Lago di Tiberiade

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Partenza al mattino per il lago di Tiberiade, testimone di molti episodi della vita pubblica di Gesù. Visita degli scavi di Cafarnao con la casa di Pietro e l’antica Sinagoga poi Tabgha (chiesa della moltiplicazione dei pani: Mc 6,33-44) e chiesa del Primato di Pietro (“Pasci i miei agnelli”) che si affaccia sul lago. Trasferimento al Monte delle Beatitudini per il pranzo. Santa Messa.  Visita infine degli scavi di Migdal. Rientro nel tardo pomeriggio a Nazareth per la cena e il pernottamento in albergo.

  3. 33° giorno Nazareth/Monte Tabor

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Colazione e partenza per visita alla Chiesa greco-ortodossa dell’arcangelo Gabriele e alla fontana della Vergine. Visita della Basilica dell’Annunciazione e della Chiesa di San Giuseppe. Pranzo e partenza per il monte Tabor, la vetta della Trasfigurazione, ove Gesù si trasfigurò davanti a Pietro, Giacomo e Giovanni (si salirà sulla vetta con macrotaxi). Sulla via del rientro, sosta a Cana (qui Gesù operò il primo miracolo, trasformando l’acqua in vino): rinnovo delle promesse matrimoniali.  Cena e pernottamento in albergo.

  4. 44° giorno Nazareth/Gerico/Betlemme

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena    

    Partenza per il luogo dedicato alla memoria del Battesimo di Gesù (Qasr El Yahud). Passando, se possibile, nei pressi Qumran si procede per una sosta al Mar Morto (circa 415 m sotto il livello del mare), caratterizzato da una forte salinità. Pranzo in ristorante. Trasferimento a Gerico, presso il sicomoro, che ricorda la chiamata di Zaccheo. Attraversando il deserto, si giungerà al canyon del Wadi Kelt, da cui si ammira uno stupendo panorama, con il monastero greco-ortodosso San Giorgio in Koziba. Proseguimento per Betlemme. Arrivo, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

  5. 55° Giorno Betlemme

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Visita alla Basilica della Natività a Betlemme. Ingresso alla Grotta del latte e trasferimento a Bet Sahour e visita al Campo dei Pastori dove l’angelo apparve loro nella Notte Santa (Lc 2,8-20). Nel pomeriggio  partenza per Ein Kerem e visite al Santuario della visitazione e alla Chiesa di S. Giovanni Battista.  Cena e pernottamento in albergo.

  6. 66° giorno Betlemme/Gerusalemme

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Partenza per visite sul Monte degli Ulivi: Edicola dell’Ascensione (At 1,6-11), Dominus Flevit (Lc 13,34-35; 19,41-44), Orto del Getsemani, Basilica dell’Agonia sul Getsemani. Nel pomeriggio Ecce Homo (Litostroto), Stazioni della Via Crucis (seguendo la via Dolorosa), con arrivo al Santo Sepolcro. Quindi, visita del quartiere ebraico, con il cardo e la sinagoga Hurva. Sosta al Muro occidentale (comunemente detto “del pianto”). Sistemazione in albergo a Gerusalemme. Cena e pernottamento.

  7. 77° giorno Gerusalemme

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena    

    Al mattino presto partenza per la spianata del tempio onde ammirare esternamente la moschea El Aqsa e la Cupola della roccia. Visita al Santo Sepolcro. Visita ai quartieri cristiani, in particolare al quartiere armeno. Pranzo. Visite al Cenacolo, alla Chiesa della Dormizione e a San Pietro in Gallicantu. Rientro in albergo per cena e pernottamento.

  8. 88° giorno Tel Aviv/Malpensa T1

    Pasti inclusi: colazione, pranzo

    Partenza per ingresso al piccolo e innovativo museo multimediale francescano a Gerusalemme. Pranzo e trasferimento in tempo utile in aeroporto a Tel Aviv. Operazioni doganali e partenza volo per l’Italia alle ore 18.30 (circa). Arrivo previsto a Malpensa T1 alle ore 21.40. (orari volo indicativi e da riconfermare)

a partire da 1.590 €

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931