-
11° giorno Malpensa T1 / Tel Aviv/Nazareth
Pasti inclusi: cena
Ore 09.00 (da riconfermare) ritrovo in aeroporto a Malpensa, direttamente ai banchi di accettazione linee EL AL. Operazioni di controllo e imbarco su volo per Tel Aviv. Arrivo controlli doganali per ingresso in Israele, ritiro bagagli e partenza per Nazareth. Arrivo in albergo, sistemazione, cena e pernottamento.
-
22° giorno Lago di Tiberiade
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Partenza al mattino per il lago di Tiberiade, testimone di molti episodi della vita pubblica di Gesù. Visita degli scavi di Cafarnao con la casa di Pietro e l’antica Sinagoga poi Tabgha (chiesa della moltiplicazione dei pani: Mc 6,33-44) e chiesa del Primato di Pietro (“Pasci i miei agnelli”) che si affaccia sul lago. Trasferimento a Migdal per il pranzo. Visita degli scavi di Migdal e salita alla vetta delle Beatitudini. Celebrazione della Santa Messa nel corso della giornata. Rientro nel tardo pomeriggio a Nazareth per la cena e il pernottamento.
-
33° giorno Nazareth/Monte Tabor
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Colazione e partenza per visita alla Chiesa greco-ortodossa dell’arcangelo Gabriele e alla fontana della Vergine. Visita della Basilica dell’Annunciazione e della Chiesa di San Giuseppe. Pranzo e partenza per il monte Tabor, la vetta della Trasfigurazione, ove Gesù si trasfigurò davanti a Pietro, Giacomo e Giovanni (si salirà sulla vetta con macrotaxi). Sulla via del rientro, sosta a Cana dove Gesù operò il primo miracolo, trasformando l’acqua in vino: rinnovo delle promesse matrimoniali. Cena e pernottamento in albergo.
-
44° giorno Nazareth/Gerico/Betlemme
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Partenza per il luogo dedicato alla memoria del Battesimo di Gesù (Qasr El Yahud). Passando, se possibile, nei pressi Qumran si procede per una sosta al Mar Morto (circa 415 m sotto il livello del mare), caratterizzato da una forte salinità. Pranzo in ristorante. Trasferimento a Gerico, presso il sicomoro, che ricorda la chiamata di Zaccheo. Attraversando il deserto, si giungerà al canyon del Wadi Kelt, da cui si ammira uno stupendo panorama, con il monastero greco-ortodosso di San Giorgio in Koziba. Proseguimento per Betlemme. Arrivo, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
-
55° Giorno Betlemme
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Visita alla Basilica della Natività a Betlemme. Ingresso alla Grotta del latte e trasferimento a Bet Sahour e visita al Campo dei Pastori dove l’angelo apparve loro nella Notte Santa (Lc 2,8-20). Nel pomeriggio partenza per Ein Kerem e visita al Santuario della visitazione e alla Chiesa di S. Giovanni Battista. Cena e pernottamento in albergo.
-
66° giorno Gerusalemme
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Partenza per visite sul Monte degli Ulivi: Edicola dell’Ascensione (At 1,6-11), Dominus Flevit (Lc 13,34-35; 19,41-44), Orto del Getsemani, Basilica dell’Agonia sul Getsemani. Nel pomeriggio Ecce Homo (Litostroto), Stazioni della Via Crucis (seguendo la via Dolorosa), con arrivo al Santo Sepolcro. Quindi, visita del quartiere ebraico, con il cardo e la sinagoga Hurva. Sosta al Muro occidentale (comunemente detto “del pianto”). Rientro a Betlemme. Cena e pernottamento.
-
77° giorno Gerusalemme
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Al mattino presto partenza per la spianata del tempio onde ammirare esternamente la moschea El Aqsa e la Cupola della roccia. Visita al Santo Sepolcro. Visita ai quartieri cristiani, in particolare al quartiere armeno. Pranzo. Visite al Cenacolo, alla Chiesa della Dormizione e a San Pietro in Gallicantu. Rientro in albergo a Betlemme per cena e pernottamento.
-
88° giorno Tel Aviv/Malpensa T1
Pasti inclusi: colazione, pranzo
Partenza per ingresso al piccolo e innovativo museo multimediale francescano a Gerusalemme. Pranzo e trasferimento in tempo utile in aeroporto a Tel Aviv. Operazioni doganali e partenza volo per l’Italia alle ore 18.30 (circa). Arrivo previsto a Malpensa T1 alle ore 21.40. (orari volo indicativi e da riconfermare)
TERRA SANTA
You are here:
20/10-15/11 2023
8 giorni
volo da Milano Malpensa