105 MARZO 2026 – MILANO MALPENSA / ISTANBUL
Incontro dei Signori partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa – terminal 1 – area partenza – banchi check-in TURKISH AIRLINES. Incontro con la ns assistente aeroportuale e disbrigo delle formalità d’imbarco. Partenza con volo in classe economica TK 1873 delle ore 18.35 diretto a Istanbul. Arrivo alle ore 23.40.
206 MARZO 2026 – ISTANBUL / HANOI
Pasti inclusi: cena
Proseguimento per Hanoi con volo TK 164 delle ore 02.25 ed arrivo alle ore 15.25. Disbrigo delle formalità aeroportuali, ritiro dei bagagli e accoglienza da parte della guida locale parlante italiano e trasferimento all’hotel THE ANN HANOI (4 stelle) e sistemazione nella camera deluxe riservata – O SIMILARE. Cena e pernottamento in hotel.
307 MARZO 2026 - HANOI
Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena
Prima colazione. Mezza giornata dedicata alla visita dei luoghi classici della capitale culturale del Vietnam. Passando davanti all’imponente mausoleo di Ho Chi Minh si entra nel parco della residenza del Governatore Generale d’Indocina, dove si trova la casa in cui visse il Presidente. Non lontano sorge la famosa pagoda a pilastro unico, eretta nel 1049, e di fronte ad essa la pagoda Dien Huu. Si visita Van Mieu, il Tempio confuciano della Letteratura, che fu la più antica università asiatica risalente al 1070. Nel cuore della città si trova il Lago della Spada Restituita con al centro l’isolotto del tempio della Montagna di Giada. Pranzo in ristorante tipico. Mezza giornata di visita dell’ “Antica” Hanoi a bordo dei tradizionali Cyclo e si percorrono le strette ed affollate vie della città vecchia dove passando tra botteghe di ricamatrici o fabbricanti di “oggetti votivi in carta”, farmacie tradizionali, negozi di dolciumi, abiti, cappelli, marionette in legno, borse, cinture e orologi lo shopping diventa una divertente caccia all’oggetto curioso ed insolito. La giornata si conclude con circa un’ora di sogni con il Water Puppet Show: uno spettacolo unico al mondo dove gli attori sono delle marionette in legno che sullo scenario dell’acqua fanno rivivere antiche storie tradizionali, scene di vita quotidiana e vicende tratte da leggende popolari. Cena in ristorante tipico.
Rientro e pernottamento in hotel
408 MARZO 2026 - HANOI - HALONG BAY
Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena
Prima colazione. Dopo una breve sosta in un centro di esposizione della locale produzione di seta, ceramiche e sculture in pietra si procede verso il porto, pronti ad imbarcarci per una delle più belle crociere dell’Asia. La visita della spettacolare baia di Halong si effettua a bordo di JUNK DELUXE che vi porterà a vedere da vicino una miriade di isole, isolotti e faraglioni, che emergono dal mare nelle forme più strane. Coperti di giungla e spesso bucati da grotte e spaccature, i pinnacoli di Halong sono da secoli teatro di leggende di pirati e demoni. Pranzo e cena a bordo. Pernottamento in crociera.
509 MARZO 2026 - HALONG BAY – HANOI – DANANG – HOI AN
Pasti inclusi: prima colazione, brunch e cena
Prima colazione. La crociera dura per tutta la mattina con tempo a disposizione per relax a bordo, navigando circondati da uno scenario naturale semplicemente spettacolare. Brunch a bordo. Sbarco e a fine mattinata trasferimento all’aeroporto di Ha Noi e partenza con volo di linea interno per Danang. All’arrivo trasferimento a Hoi An e sistemazione nella camera superior riservata all’hotel HOI AN HISTORIC HOTEL (4 stelle) O SIMILARE. Cena in hotel. Pernottamento.
610 MARZO 2026 - HOI AN – DANANG – HUE
Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena
Prima colazione. Mezza giornata dedicata alla visita di Hoi An a piedi. Percorrendo le suggestive vie ad altissima densità di botteghe, negozi, boutiques e gallerie d’arte si raggiunge il raffinato Ponte Giapponese. Si visita un tempio della ricca comunità cinese, poi si prosegue a visitare l’antica casa di un potente mercante dei secoli passati. Si continua in una fabbrica della seta dove i viaggiatori più raffinati possono farsi confezionare eleganti abiti su misura. Trasferimento in pullman a Danang. Si visita il massiccio roccioso del Ngu Hanh Son, le Cinque Montagne di Marmo, tra cui Thuy Son è la più sacra. Ai suoi piedi, nel villaggio di Dong Hai, centinaia di famiglie si dedicano ancora alla vecchia arte della lavorazione della pietra. Si raggiunge la Linh Ung pagoda, uno dei più venerati luoghi di culto della regione. Visita dell’interessante museo Cham, costruito nel 1916 e dedicato all’antichissima cultura Cham, che si sviluppò dal II al XIV secolo nell’attuale Vietnam centrale. Pranzo in ristorante tipico. Trasferimento in pullman a Hue. Arrivo e sistemazione nella camera deluxe riservata all’hotel MOONLIGHT (4 stelle) o similare. Cena in hotel. Pernottamento.
711 MARZO 2026 - HUE – SAIGON
Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena
Prima colazione. Hue, l’antica capitale del Vietnam della dinastia Nguyen che regnò dal 1802 al 1945, è conosciuta come “la città della pace e della poesia” ed attira turisti per il fascino romantico dei suoi monumenti storici. Si inizia dalla poderosa Cittadella al cui centro sorge la città imperiale della dinastia Nguyen con il Padiglione delle Cinque Fenici, il Palazzo della Pace Suprema ed il tempio The Mieu, grandiosi edifici costruiti seguendo i principi del feng shui, la geomanzia cinese. La visita prosegue risalendo la valle del Fiume dei Profumi per raggiungere i mausolei imperiali di Tu Duc e Khai Dinh. Pranzo in ristorante tipico. Si visita poi Thien Mu, la Pagoda della Dama Celeste, per finire con una piacevole passeggiata nel grande mercato di Dong Ba. Trasferimento all’aeroporto e dopo il disbrigo delle formalità d’imbarco partenza con volo di linea in classe economica per Saigon. Arrivo e trasferimento all’hotel SAIGON PRINCE (4 stelle) e sistemazione nella camera riservata O SIMILARE. Cena in hotel. Pernottamento.
812 MARZO 2026 - SAIGON
Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena
Prima colazione. Partenza per visitare gli incredibili Tunnel di Cu Chi, costruiti dai combattenti vietnamiti durante le lotte per l’unificazione del Paese e l’indipendenza dai francesi e dagli americani, che permettono ai visitatori di conoscere la vita dei soldati e la difficile situazione storica vissuta recentemente da questo Paese. Nella boscaglia emergono alcune strutture rese accessibili al pubblico e suggestivi manichini montano la guardia nei punti strategici. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio si visita il cuore di Saigon, iniziando dal War Remnants Museum, ricco di ricordi delle guerre in cui il Vietnam è stato tristemente protagonista. Dopo una breve sosta nella piazza centrale per ammirare l’edificio delle Poste, disegnato da Gustave Eiffel, e la neo-gotica cattedrale di Notre-Dame, si visita Ngoc Hoang, la pagoda dell’Imperatore di Giada, dedicata al culto Taoista, i cui interni sono di una ricchezza sorprendente. Si prosegue poi verso la vivace zona commerciale che va dalla via Dong Khoi, la “Rue Catinat” dei coloni francesi, alla piazza del grande mercato Ben Thanh. Cena in ristorante tipico. Ritorno all’hotel e pernottamento.
913 MARZO 2026 - SAIGON – BEN TRE – SAIGON / ISTANBUL
Pasti inclusi: prima colazione e pranzo
Prima colazione. “La ciotola di riso” del Vietnam: il Delta del Mekong è caratteristico per le sue vaste risaie, i mercati galleggianti, i fiumi ed i canali che si intersecano. Partenza per Ben Tre – la capitale della noce di cocco del Vietnam. Ci si imbarca su una motolancia per un’escursione sull’omonimo fiume, uno dei tributari del Mekong. Si ha quindi l’occasione di vedere lo stile di vita, basato sul commercio fluviale e sulla pesca, della gente locale. Visita ad una fabbrica di mattoni sulla riva del fiume, dove ancora si usano tecniche tradizionali di cottura dell’argilla. Successivamente si visita un centro di lavorazione delle noci di cocco. Si riparte per esplorare i piccoli canali del delta, che si insinuano in una lussureggiante vegetazione e nascondono villaggi tradizionali molto pittoreschi. Si sbarca in un villaggio tipico del delta del Mekong, per visitare una casa dove le donne creano le stuoie di paglia usate dovunque nella regione. Tempo a disposizione per curiosare, assaggiare frutta e snacks tipici, e chiacchierare con i locali. Segue un tragitto con mezzo di trasporto locale lungo una strada di campagna, che passa attraverso boschi e risaie, in uno scenario rurale classico vietnamita. Pranzo in ristorante tipico. Rientro a Saigon e trasferimento all’aeroporto. Dopo il disbrigo delle formalità d’imbarco, partenza per Istanbul con volo TK 163 delle ore 22.15. Pasti, film e pernottamento a bordo.
1014 MARZO 2026 – ISTANBUL / MILANO MALPENSA
Arrivo a Istanbul alle ore 05.30. Proseguimento per Milano Malpensa con volo TK 1873 delle ore 08.15. Arrivo alle ore 09.05. Arrivo
Termine dei servizi
VIETNAM
You are here:
5 - 14 marzo 2026
10 giorni
volo da Milano Malpensa
a partire da 2.670 €
