ARGENTINA E CILE: PANORAMI PATAGONICI


You are here:
*********************************
15 giorni
partenze garantite 11 – 18 e 25 ottobre, 8,15 e 29 novembre, 13 e 27 dicembre
voli su richiesta
Partenze garantite minimo 2 partecipanti
Viaggio in condivisione con clienti di altre organizzazioni
  1. 1ITALIA / BUENOS AIRES

    Pasti inclusi: a bordo

    Incontro con la ns assistente aeroportuale presso il banco di check-in del vettore 3 ore prima della partenza e disbrigo delle formalità d’imbarco.  Partenza con volo di linea per Buenos Aires, con scalo. Pasti, film e pernottamento a bordo.

  2. 2BUENOS AIRES

    Pasti inclusi: //

    Arrivo A Buenos Aires e trasferimento all’hotel (da regola internazionale le camere sono disponibili dalle ore 15.00 – early check-in su richiesta e a pagamento). Pranzo libero. Visita della città percorrendo i luoghi più interessanti tra cui le zone di San Telmo, la Boca, Recoleta e Palermo. Cena libera. Pernottamento all’hotel Kenton Palace (4 stelle) o similare e sistemazione nella camera classic riservata.

  3. 3BUENOS AIRES / TRELEW / PUERTO MADRYN

    Pasti inclusi: prima colazione

    Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo per Trelew. All’arrivo accoglienza e trasferimento all’hotel Dazzler (4 stelle) o similare e sistemazione nella camera sea view riservata. Giornata a disposizione per escursioni facoltative (vedi qui sotto). Cena libera e pernottamento.

  4. 4PUERTO MADRYN – PENISOLA VALDES – PUERTO MADRYN

    Pasti inclusi: prima colazione e pranzo

    Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della Penisola di Valdes, una riserva naturalistica popolata da diverse specie di uccelli, leoni ed elefanti marini. Partenza in mattinata verso l’Area Protetta di Penisola Valdés nominata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1999. Sosta al Centro Visitatori Carlos Ameghino, museo in cui il visitatore riceverà informazioni sulla regione e dove si potrà avere una panoramica della ricchezza naturale della penisola. Al termine proseguimento verso l’Estancia San Lorenzo, un allevamento di pecore tradizionale della Patagonia che ospita la più grande colonia di pinguini di Magellano del mondo. Pranzo incluso presso l’Estancia con la possibilità di gustare il famoso agnello patagonico BBQ. Nel pomeriggio, visita alla colonia dei pinguini situata a 4 miglia dalla fattoria (ingresso incluso). Si prosegue l’escursione alla Riserva Faunistica Punta Norte, dove, a seconda del periodo dell’anno, possiamo osservare leoni ed elefanti marini del Sud e le famigerate orche. Sulla via del ritorno, con un po’ di fortuna, si potranno incrociare vari esemplari della fauna locale come guanacos, ñandú, volpi, cavie, armadilli e puzzole. Durante la giornata si potrà effettuare la navigazione per l’avvistamento delle balene (escursione facoltativa). Rientro in Hotel, cena libera e pernottamento.

     

    Note operative:

    – La giornata di visita avrà una durata di 11 ore circa e prevede un trasferimento di oltre 400 km, di cui 200 su strada asfaltata e 200 km su sterrato.

    – Le balene attraversano le acque della Penisola da luglio a inizio dicembre.

     

  5. 5PUERTO MADRYN / TRELEW / USHUAIA

    Pasti inclusi: prima colazione 

    Prima colazione. Trasferimento a Trelew per imbarco sul volo diretto in classe economica per Ushuaia. Pranzo libero.  All’arrivo accoglienza e trasferimento presso l’Hotel Acebos (4 stelle) o similare e sistemazione nella camera standard riservata. Cena libera e pernottamento.

  6. 6USHUAIA

    Pasti inclusi: prima colazione

    Prima colazione. Si parte per una visita di mezza giornata al Parco Nazionale Terra del Fuoco, in cui si potrà apprezzare il paesaggio ed il caratteristico bosco australe della regione andino-patagonica. L’escursione si snoda attraverso la Bahia Ensenada, la Isla Redonda ed il Lago Roca. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato al relax o per eventuali attività di interesse personale ed escursioni facoltative. Cena libera e pernottamento.

  7. 7USHUAIA / EL CALAFATE

    Pasti inclusi: prima colazione

    Prima colazione. Mattinata libera. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo diretto a El Calafate. All’arrivo accoglienza e trasferimento presso all’hotel DE CAMPO KAU YATUN (4 stelle) e sistemazione nella camera superior riservata. Cena libera e pernottamento.

  8. 8EL CALAFATE – PERITO MORENO – EL CALAFATE

    Pasti inclusi: prima colazione

    Prima colazione. Giornata dedicata alla scoperta del Parco Nazionale Los Glaciares, un santuario ecologico dove ghiacciai, laghi e foreste si estendono su una superficie di circa 7.000 km2. Per raggiungere il Parco Nazionale Los Glaciares, posto a 75 Km da El Calafate, si percorre una strada che attraversa una suggestiva zona di selvaggia steppa patagonica. Breve passeggiata lungo le passerelle che conducono al belvedere dal quale si può ammirare il fronte nord del Perito Moreno. Questo immenso ed impressionante monumento naturale misura 70 mt di altezza per 3 Km di larghezza. Tempo a disposizione per godere del paesaggio o per escursioni facoltative. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro a El Calafate. Cena libera e pernottamento.

  9. 9EL CALAFATE

    Pasti inclusi: prima colazione

    Prima colazione. Giornata libera per attività di interesse personale e per escursioni facoltative. Pranzo e cena libera e pernottamento.

  10. 10EL CALAFATE / PUERTO NATALES

    Pasti inclusi: prima colazione

    Prima colazione. Trasferimento con auto privata e autista parlante spagnolo alla stazione dei bus. Partenza (ore 08.00 circa) in bus in servizio regolare per Puerto Natales. Durata del trasferimento di 5 ore circa. Pranzo libero. Arrivo alla stazione dei pullman di Puerto Natales e trasferimento in hotel con auto privata e autista parlante spagnolo. Sistemazione nella camera riservata al WESKAR LODGE (3 stelle sup). Pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento.

  11. 11PUERTO NATALES - TOERRES DEL PAINE – PUERTO NATALES

    Pasti inclusi: prima colazione e pranzo 

    Prima colazione. Intera giornata in escursione al Parco Nazionale Torres del Paine, a circa 3 ore da Puerto Natales, con guida italiana e veicolo condivisi con altri turisti; il Parco è stato dichiarato riserva della biosfera dall’UNESCO nel 1978. È caratterizzato dalle famose colonne di granito “cuernos” circondate da laghi turchesi, fiumi, cascate, ghiacciai, foreste e una fauna costituita da guanachi, volpi, cervi. Sosta per la visita della Grotta del Milodón – dichiarato Monumento Naturale, dove si sono scoperti resti di un animale erbivoro, chiamato Milodonte. Pranzo. Rientro nel tardo pomeriggio a Puerto Natales. Cena libera e pernottamento.

  12. 12PUERTO NATALES – EL CALAFATE / BUENOS AIRES

    Pasti inclusi: prima colazione   

    Prima colazione. Trasferimento privato con autista parlante spagnolo alla stazione dei bus; partenza con il pullman di linea per El Calafate (partenze 08:00 – durata trasferimento circa 5 ore). Arrivo al terminal dei bus a El Calafate, trasferimento con auto privata e autista parlante spagnolo in aeroporto di El Calafate, (i voli prevedono la partenza dopo le ore 16:00); dopo il disbrigo delle formalità aeroportuali, partenza per Buenos Aires. All’arrivo accoglienza e trasferimento all’hotel KENTON PALACE (4 stelle) e sistemazione nella camera classic room riservata. Pranzo e cena liberi. Sistemazione e pernottamento.

  13. 13BUENOS AIRES

    Pasti inclusi: prima colazione   

    Prima colazione. Giornata a disposizione per visite di interesse personale, shopping o relax. Pasti liberi e pernottamento.

  14. 14BUENOS AIRES / ITALIA

    Pasti inclusi: prima colazione     

    Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e dopo il disbrigo delle formalità d’imbarco, partenza per il volo di rientro, con scalo, in Italia. Pasti, film e pernottamento a bordo.

  15. 15ITALIA

    Arrivo all’aeroporto in Italia.

    Termine dei servizi

  16. 16ESCURSIONI FACOLTATIVE: (da aggiungere al programma base qui sopra)

    TRELEW:

    Avventura Cerro Avanzado (da ottobre a marzo) – PREZZO PER PERSONA EURO 75

    Incontro in hotel con il nostro personale per il trasferimento verso il Cerro Avanzado. Durante tutto il tragitto percorreremo strade costiere con panorami mozzafiato. Visiteremo la colonia di leoni marini di Punta Loma, l’unico luogo in cui disporremo di servizi igienici. Da Punta Loma entreremo nell’Estancia San Guillermo per poter accedere fino alla punta del Cerro Advanzado con una breve passeggiata di bassa difficoltà. Coloro che desiderano raggiungere il Zonorancho a piedi, circa 2000 metri, potranno farlo, altrimenti il trasferimento avverrà con i nostri veicoli. Durante l’escursione potremo godere di uno snack tipo piccante.

    Principali attrazioni: Lobería Punta Loma, spiagge e coste, pranzo o aperitivo a seconda dei casi con bevande e in un contesto spettacolare.

    Servizio: collettivo con guida in inglese-spagnolo.

    Pasti: pranzo o aperitivo serale // Durata: circa 4 ore. Percorso: circa 50 km

    Nota: Minimo 4 persone.

     

    BUENOS AIRES:

    FD Estancia Pampa con pranzo – PREZZO PER PERSONA EURO 170

    Il tour inizia in prossimità della periferia della città. Cammin facendo, il paesaggio si trasforma. Entrando nella regione Pampeana, la pianura guadagna terreno ed occupa sempre più spazio. Durante il viaggio, la guida sarà incaricata di fornire dettagli sulla vita del gaucho. Arrivo alla Estancia El Ombú, situata nel paese di San Antonio de Areco, conosciuto come la “cuna del gaucho”.

    L’esperienza include il contatto non solo con la natura, ma anche con la cultura dei Gauchos.

    Include pranzo tipico argentino (asado), dimostrazioni rurali e danze argentine (Folklore).

    Servizio: collettivo con guida inglese-spagnolo.

    Durata: circa 7 ore.

     

    HD Delta del Tigre – PREZZO PER PERSONA EURO 110

    Il tour vi porterà a nord della città. Lungo la strada apprezzerete parchi e splendidi edifici, insieme a una vista impressionante del Rio de la Plata, il più ampio del mondo. Potrete anche vedere l’Aeroparque Jorge Newbery, lo stadio Monumentale del River Plate e la città universitaria. Dopo un trasferimento in autostrada di circa 30 km, si arriva alla Città del Tigre; da qui si sale a bordo di una moderna barca privata per navigare il Delta del Paraná. La navigazione tranquilla, stabile e sicura permetterà di seguire un labirinto di isole e isolotti attraversati da fiumi e ruscelli, e di conoscere la vita sulle isole, la loro flora e fauna, lo svago e gli sport acquatici. Al momento dello sbarco, si potrà apprezzare un’elegante zona residenziale affacciata sul fiume. Ritorno a Buenos Aires passando davanti alla residenza presidenziale di Olivos. Rientro in hotel a Buenos Aires.

    Servizio: SIB. Guida inglese-spagnolo // pasti: non inclusi

    Durata: circa 4 ore

     

    Walking tour Recoleta – PREZZO PER PERSONA EURO 80

    Scopri la grandezza e la raffinatezza dell’architettura di Recoleta in questo tour di 4 ore a piedi. In questo elegante quartiere, potrai vedere i principali musei, spazi verdi ed anche le ambasciate della città, ospitate in antichi palazzi di famiglie dell’aristocrazia argentina. Include la visita al famoso cimitero della Recoleta e alla Libreria El Ateneo.

    Servizio: privato base 2 persone con guida Italiana // Pasti: non inclusi.

    Durata: 4 ore circa.

    Nota: ingresso al cimitero della Recoleta incluso

     

    USHUAIA:

    HD navigazione canale di Beagle – PREZZO PER PERSONA EURO 80

    Nel pomeriggio escursione lungo il Canale di Beagle; nel corso della navigazione si potrà ammirare la tipica fauna marina che abita questa zona tra cui cormorani, gabbiani, beccacce di mare e alberi cauquenes. L’imbarcazione circumnaviga la piccola Isla de Los Lobos, abitata da una nutrita colonia di leoni marini, per raggiungere infine il Faro Les Eclaireurs, anche conosciuto come il Faro della Fine del Mondo. Rientro alla città di Ushuaia.

    Servizio: collettivo Inclusa Guida del Catamarano in lingua inglese-spagnolo. // Pasti: non inclusi.

    Durata: circa 2 ore e 30.

    NOTA:

    1.Tassa di imbarco turistico inclusa.

    1. Riconferma del programma secondo disponibilità. Tariffe soggette a variazione.
    2. Trasferimenti al/dal molo turistico non inclusi

     

    HD Navigazione Canale di Beagle con Isola Martillo – PREZZO PER PERSONA EURO 120

    Al Mattino partenza dal porto per la navigazione nelle gelide acque del Canale di Beagle. Si visiterà l’Isla de Los Pájaros per l’osservazione della vasta varietà di fauna marina: stercorari maggiori, anatre vaporiere delle Falkland e gabbiani di Magellano. Sull’Isla de Los Lobos si potranno vedere leoni marini sudamericani e otarie orsine sudamericane. Queste isole formano l’Arcipelago Bridges. Nel Faro Les Eclaireurs si ammirano i cormorani di Magellano e i cormorani imperiali. In questo luogo nel 1930 affondò la nave a vapore Monte Cervantes. La navigazione continua verso est con veduta su Puerto Almanza in Argentina e su Puerto Williams in Cile. Si raggiunge infine l’Isola Martillo dove si potranno avvistare i pinguini di Magellano e i Papúa (sbarco non consentito). Nel tragitto di ritorno verso Ushuaia si potranno vedere Estancia Túnel e Estancia Remolino che ospita i resti della nave Monte Cervantes. Questo tratto di navigazione è considerato molto suggestivo per la magnifica vista panoramica della Cordigliera delle Ande.

    Servizio: collettivo con Guida del Catamarano in inglese-spagnolo. // Pasti: Non inclusi.

    La Navigazione ha una durata di circa 4 ore e mezza. (Durata complessiva 6 ore)

    Nota:

    1. Tassa di imbarco turistico inclusa.
    2. Riconferma del programma secondo disponibilità. Tariffe soggette a variazione.
    3. Trasferimenti al/dal molo turistico non inclusi.

     

    EL CALAFATE:

    FD navigazione Todo Glaciares – PREZZO PER PERSONA EURO 290

    Dopo la prima colazione, pick up presso il proprio hotel e trasferimento a Puerto Bandera (45 minuti c.ca) per imbarcarsi sul motoscafo che effettua l’escursione nel Lago Argentino. Verso le 09:00 imbarco e partenza da Puerto Banderas. Navighiamo tra giganti di ghiaccio nel Parco Nazionale Los Glaciares sul Lago Argentino, il più esteso del Paese, con una superficie di 1466 km2 e con una profondità che oscilla tra i 150 e i 500 metri, e il più meridionale di tutti i laghi della regione patagonica argentina. La navigazione inizia sul braccio settentrionale del lago, attraversando Boca del Diablo verso il canale Upsala, entrando tramite il canale Spegazzini dove avremmo la prima vista sul Ghiacciaio Seco. Proseguimento della navigazione difronte alla parete del Glaciar Spegazzini, Heim Sur e Peineta.

    Sbarchiamo nella Base Spegazzini dove, dopo una breve camminata tra i boschi, si arriva all’omonimo Rifugio. Questo sentiero lungo 300 metri è facilmente accessibile; durante il percorso si potranno fare diverse soste con vista sulla Bahia de Los Glaciares.Il Rifugio offre possibilità di pranzare (servizio facoltativo), o per il relax.

    Per gli amanti delle lunghe camminate in montagna, possibilità di effettuare un percorso di trekking di media difficoltà con arrivo al punto di sbarco.

    PARTENZA: 08:00 – RIENTRO IN PORTO: 17:00

    Frequenza: tutti i Giorni da settembre a maggio (garantito); Lunedì, mercoledì, venerdì e sabato da giugno ad agosto (*)

    (*) soggetto a condizione climatiche

    Mezzi di trasporto: imbarcazione e minibus o bus per trasporto a Porto Banderas

    Servizio: collettivo con guida in inglese-spagnolo. // Pasti: non inclusi.

    Durata: circa 9 ore.

     

    FD Estancia Cristina Discovery 4×4 con pranzo – PREZZO PER PERSONA EURO 295

    Di primo mattino partenza per Punta Bandera. Navigazione in catamarano per circa 3 ore e mezza sul Lago Argentino e lungo il Canale Cristina costellato da icebergs. Arrivo all’Estancia Cristina e visita del piccolo museo sulla vita rurale della regione. Salita in 4×4 lungo un lato della montagna e breve passeggiata per ammirare il fronte orientale del ghiacciaio Upsala e il lago Guillermo. La visita dell’Estancia Cristina, vicina al Ghiacciaio Upsala – il più grande della Patagonia – e sulla costa del Lago Argentino, consentirà di godere di un paesaggio unico. La estancia è conosciuta come la porta d’ingresso ai ghiacciai perché offre il miglior accesso terrestre al “Campo de Hielo”. Nel pomeriggio rientro a Punta Bandera e proseguimento per El Calafate. Ingresso al Parco Nazionale non incluso.

    Servizio: collettivo con guida inglese-spagnolo. // Pasti: pranzo (incluso bevande).

    Durata: circa12 ore.

a partire da 2.930 € + volo

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931