ARMENIA


You are here:
date su richiesta
9 giorni
volo da Milano
  1. 11° giorno Malpensa Terminal 1- Yerevan/volo serale

    Pasti inclusi: nessuno
    Ritrovo in aeroporto, operazioni di imbarco e doganali. Partenza per Yerevan. All’arrivo, in tarda serata, a cavallo del 2° giorno, trasferimento in hotel.

  2. 22° giorno Yerevan

    Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
    Sistemazione in hotel e pernottamento. Partenza per visita al Matenadaran (Biblioteca dei Manoscritti). Quindi, visita alla piazza delle “Cascate” con varie sculture moderne. Ingresso al Museo Storico e alla Cattedrale dedicata a San Gregorio l’Illuminatore. Pernottamento.

  3. 33° giorno Yerevan

    Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
    Partenza per la destinazione più frequentata dagli Armeni: il monastero di Khor Virap. Il monastero è posto di fronte all’imponente mole del biblico monte Ararat, oggi in territorio turco. Nel pomeriggio proseguimento per Noravank, ove si visiterà il suggestivo “Monastero Nuovo”, circondato da un paesaggio stupendo. Rientro a Yerevan. Pernottamento.

  4. 44° giorno Yerevan/Zvartnots/Echmiadzin/Museo di Genocidio/Yerevan

    Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
    Partenza per Zvartnots e alle Chiese delle martiri Santa Hripsimé (618 d.C.) e Santa Gayané (630 d.C.). Escursione nel territorio della “Santa Sede” armena ad Echmiadzin, residenza del Katholicos, con visita alla Cattedrale.Nel pomeriggio ingresso al Museo del Genocidio del 1915. Pernottamento.

  5. 55° giorno Yerevan/Sevan/Goshavank/Dzoraget

    Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
    Partenza per Sevan e visita alle chiese della Madre di Dio e dei Santi Apostoli. Prosecuzione per Goshavank (XII sec.), e visita all’ampio complesso monastico; poi partenza per Dzoraget. Pernottamento in hotel.

  6. 66° giorno Dzoraget/Haghpat/Akhtala/Spitak/Gyumri

    Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
    Partenza verso Haghpat e prosecuzione per Akhtala. Nel pomeriggio prosecuzione per Spitak: incontro con le Suore di Madre Teresa. Partenza per Gyumri: capoluogo della provincia di Shirak. Sistemazione e pernottamento in hotel.

  7. 77° giorno Gyumri/Marmashen/Ashotsk/Yerevan

    Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
    Partenza per ammirare il piccolo complesso monastico di Marmashen. Si procede verso il nord ad Ashotsk si visita l’Ospedale “Redemptoris Mater”. Rientro a Yerevan. Arrivo, e sistemazione in hotel. Pernottamento in hotel.

  8. 88° giorno Yerevan/Geghard/Garni/Yerevan

    Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
    Partenza per la visita di Geghard. Quindi, visita al tempio pagano di Garni (1° sec. a.C). Rientro a Yerevan. Brevissimo pernottamento in hotel.

  9. 99° giorno Yerevan/Milano Malpensa

    Pasti inclusi: nessuno
    Trasferimento in aeroporto prima dell’alba. Operazioni di imbarco e partenza per Malpensa. Arrivo previsto a Malpensa verso mezzogiorno.

a partire da 1.450 €

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931