ciak si viaggia! : I BALCANI


You are here:
2-7 APRILE 2024
6 giorni / 5 notti
volo da Milano Malpensa
  1. 102 APRILE 2024 – MILANO MALPENSA / VIENNA / SPALATO – SOLIN

    Pasti inclusi: cena

    Presentazione al banco del vettore prescelto 3 ore prima della partenza e disbrigo delle formalità d’imbarco. Partenza con volo in classe economica per Vienna OS 512 delle ore 10.15 ed arrivo alle ore 11.40; proseguimento per Spalato con volo OS 745 delle ore 13.20 ed arrivo alle ore 14.25. Dopo il ritiro dei bagagli incontro con la guida/accompagnatore parlante italiano e trasferimento con pullman riservato all’hotel SALONA PALACE (4 STELLE) o similare di Solin. Cena in hotel e pernottamento.

  2. 203 Aprile 2024 – SPALATO – MEDJUGORJE – MOSTAR

    Pasti inclusi: Prima colazione, cena

    Prima colazione. Visita della città di Spalato di 2 ore circa. Spalato è ricca di monumenti interessanti, il principale dei quali, ovviamente, è il Palazzo di Diocleziano nella città stessa e il centro storico della vicina città di Trogir. Entrambi questi monumenti sono nella lista UNESCO dei siti del patrimonio mondiale. La città di Spalato si sviluppò dal palazzo che fu costruito 1.700 anni fa dall’imperatore romano Diocleziano. Nel palazzo dell’imperatore, costruito tra il 295 e il 305 d.C., sono riconoscibili alcuni elementi: il peristilio; il mausoleo imperiale successivamente trasformato nella cattedrale di S. Doimo; il tempio di Giove; il battistero. Questa “passeggiata nella storia”, gli altri siti della città, e le sue feste e spettacoli popolar, sono uno dei motivi per cui Spalato ha recentemente acquisito molti ammiratori tra i turisti che la visitano.  Al termine trasferimento in pullman per Medjugorje. Pranzo libero.

    Nel pomeriggio visita con la guida locale parlante italiano di 3/4 ore circa della cittadina di Medjugorje, un piccolo paese del comune di Citluk in Bosnia-Erzegovina, si trova a 200 metri di altezza dal livello del mare, è situato tra due colline il Krizevac e il Podbrdo. Questo piccolo paese è noto al mondo per via delle “apparizioni della Vergine Maria”. Nel 1981 sei giovani, di età compresa tra i 10 e i 16 anni, iniziarono ad affermare di vedere periodicamente la Vergine Maria che si presentava loro con il nome di “Regina della Pace”. Dopo molti anni di studi e dibatti sul riconoscimento di Međjugorje come luogo di culto nel 2017 arriva il riconoscimento della Chiesa Cattolica.  Al termine trasferimento a Mostar e sistemazione nella camera riservata all’hotel MOSTAR (4 stelle) o similare. Cena e pernottamento.

    Proiezione del film serale

  3. 304 Aprile 2024 – MOSTAR – DUBROVNIK

    Pasti inclusi: Prima colazione, cena

    Prima colazione. Visita guidata di 2 ore della città di Mostar. Mostar si trova nel cuore dell’Erzegovina. L’affascinante centro storico della città è stato costruito nello stile ottomano e austroungarico. La città nasce nel medioevo, ma l’intenso sviluppo comincia solo con l’arrivo degli Ottomani, nel XV e nel XVII sec., soprattutto dopo la costruzione del ponte di pietra sulla Neretva, chiamato oggi Ponte Vecchio. Pranzo libero. Trasferimento nel pomeriggio a Dubrovnik e all’arrivo giro panoramico della città in pullman di circa 2 ore. Arrivo e sistemazione nella camera riservata all’hotel LERO (4 stelle) o similare. Cena e pernottamento.

  4. 405 Aprile 2024 – DUBROVNIK

    Pasti inclusi: Prima colazione, cena

    Prima colazione.  Intera giornata dedicata alla visita guidata della città di Dubrovnik: 02 ore al mattino e 02 ore al pomeriggio. Pranzo libero. Dubrovnik è famosa grazie allo Stradun, la principale e più antica via della città, lungo la quale in passato passeggiavano personalità storiche. Si vedrà la grande Fontana di Onofrio, che viene nominata nell’opera “Novela od Stanca” (“La beffa di Stanac”) del più rinomato commediografo di Dubrovnik, Marin Držić (Marino Darsa), insieme all’omonima piccola fontana. Si potrà vedere il Palazzo del Rettore (esterno) e fare una passeggiata lungo le mura cittadine. Potrete visitare (non incluso) il Museo marittimo per conoscere la tradizione marittima centenaria della Repubblica di Dubrovnik e acquisire qualche informazione in più sui navigatori famosi, sul matematico Getaldić e sul fisico Ruđer Bošković.  Rientro in hotel, cena e pernottamento.

  5. 506 Aprile 2024 – DUBROVNIK – ISOLA DI SCALPELLO – PODGORICA

    Pasti inclusi: Prima colazione, cena

    Prima colazione.  Partenza da Dubrovnik ed arrivo in Montenegro. Kotor è un antico centro costiero e culturale. Per secoli, è stato un crocevia di vie commerciali sotto la forte influenza di Venezia. La città è protetta dalle montagne e da un’imponente struttura difensiva costruita ai tempi dell’Impero Bizantino. Nella città fortificata dalle mura si trovano numerosi monumenti culturali e storici. Palazzi, cattedrali, chiese – la storia che vive. Kotor è famosa per i suoi carnevali e le sue feste che si svolgono sia d’inverno sia d’estate

    Visita di circa 4 ore della Boka Kotorska, ovvero le Bocche di Cattaro, una serie di insenature della costa dalmata meridionale, costituite da ampi valloni fra loro collegati che si inseriscono profondamente nell’entroterra come fiordi.  Situata davanti alla favolosa cittadina di Perast, partenza per un giro in barca verso l’isola di Scalpello, unica isola artificiale nel cuore delle Bocche di Cattaro (ingresso all’isola incluso). La leggenda narra che un gruppo di pescatori trovò su uno scoglio una immagine della Madonna e decisero di costruire un Santuario proprio su quel masso in mezzo al mare.  Pranzo libero in corso di escursione. Nel pomeriggio visita di un’ora della città di Kotor (Cattaro). Al termine della giornata trasferimento con il pullman verso Podgorica e all’arrivo, sistemazione nella camera riservata all’hotel AUREL (4 stelle). Cena e pernottamento.

    Proiezione del film serale

  6. 607 Aprile 2024 – PODGORICA – VIENNA – MILANO MALPENSA

    Pasti inclusi: Prima colazione 

    Prima colazione.   Tempo libero per prendere congedo dalla città di Podgorica. In tarda mattinata trasferimento all’aeroporto.

    Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Vienna con volo OS 728 delle ore 15.00 ed arrivo alle ore 16.20. Proseguimento per Milano Malpensa con volo OS 515 delle ore 18.25 ed arrivo alle ore 19.50.

    Termine dei servizi.

a partire da 1.890 €

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931