FERRARA E POMPOSA


You are here:
23/4 - 6/6 - 19/9 2024
3 giorni
Milano
  1. 1Milano/Ferrara

    Pasti Inclusi: pranzo e cena

    Al mattino ritrovo a Milano, fermata MM2 Cascina gobba, sistemazione in pullman e partenza per Ferrara. Arrivo e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio inizio della visita con una camminata nel centro cittadino arrivando fino a Palazzo Schifanoia una delle dimore estensi dove si trova la stanza con il ciclo degli affreschi dei mesi. Al termine sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

  2. 2Delta del Po

    Pasti inclusi: pranzo e cena

    Colazione e partenza per il delta del Po: navigazione lungo alcuni canali per ammirare la natura del delta padano. Trasferimento a Pomposa e pranzo. Nel pomeriggio visita dell’Abbazia di Pomposa fondata in epoca longobarda dai monaci di San Colombano. L’abbazia che noi oggi ammiriamo venne consacrata nel 1026 dall’abate Guido. L’interno della chiesa è a tre navate, divise da colonne romane e bizantine. Il pavimento di marmo è in opus sectile e pareti della navata, controfacciata ed abside sono affrescate da artisti del trecento. Al termine proseguimento per Comacchio città lagunare nel territorio del ducato degli Este e passeggiata per il centro per ammirare il ponte a tripla arcata.  Rientro a Ferrara. Cena con piatti tipici della cucina ferrarese e pernottamento.

  3. 3Ferrara/Rovigo/Milano

    Pasti inclusi: colazione, pranzo

    Continuazione della visita della città con visita esterna (causa restauri) di Palazzo dei Diamanti capolavoro dell’urbanistica rinascimentale di Biagio Rossetti così come la Certosa, cimitero dal 1835, e che conserva capolavori della scuola scultorea ferrarese. Trasferimento a Rovigo e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del centro storico ed in particolare della chiesa della Beata vergine del Soccorso. Al termine proseguimento verso Brescia, Bergamo, Milano.

a partire da 670 €

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931