GIORDANIA


You are here:
5-11 marzo 2023
7 giorni
volo da Milano Malpensa
  1. 11° giorno Milano Malpensa T1/Amman

    Pasti Inclusi: colazione, pranzo, cena

    Ore 12,00 ritrovo in aeroporto a Malpensa-Terminal 1, direttamente ai banchi di partenza Royal Jordan, operazioni d’imbarco e partenza per Amman. Arrivo ore 21,05, disbrigo delle formalità per l’ottenimento del visto, ritiro dei bagagli, incontro con la guida locale e trasferimento in albergo. Sistemazione, cena e pernottamento.

  2. 22° giorno Amman/Umm al-Rasas/Petra

    Pasti Inclusi: colazione, pranzo, cena

    Colazione e partenza per Umm al-Rasas, con visita degli scavi archeologici ricchi di stupendi mosaici bizantini, patrimonio dell’Umanità. Pranzo e prosecuzione per Petra (190 km- 2h45). Sosta a Kerak e visita della fortezza crociata. Sistemazione in albergo Petra Moon (o similare), cena e pernottamento.

  3. 33° giorno Petra

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Colazione e inizio della visita di Petra, incredibile città nabatea scavata nella roccia arenaria. Dopo aver percorso il Siq – canalone scavato nella roccia, un tempo unica via di accesso – si vede, illuminato dal sole, il monumento simbolo di Petra, il più noto e fotografato, il Tesoro, imponente meraviglia. Poi con una tranquilla camminata si arriva fino al teatro e al tempio romano. Pranzo in ristorante all’interno degli scavi e tempo libero per terminare la scoperta del sito. Chi desidera può raggiungere anche il Monastero, tempio solitario scavato sulle colline; la salita, fatta con calma, non è faticosa. Al termine, visita della piccola Petra (Beidah). Cena e pernottamento in albergo.

  4. 44° giorno Petra - Wadi Rum/Mar Morto

    Pasti Inclusi: colazione, pranzo, cena

    Colazione e partenza per il deserto rosso di Wadi Rum, dai paesaggi bellissimi: al confine con l’Arabia Saudita, si visita con jeep 4×4, che introducono il viaggiatore in un paesaggio mozzafiato. Escursione di 4 ore con mezzi fuoristrada. Pranzo (verso le 14) in un campo tendato. Prosecuzione per il Mar Morto. Sistemazione in albergo Holiday Inn Dead Sea (o similare), cena e pernottamento.

  5. 55° giorno Mar Morto/Gerasa /Betania/Mar Morto

    Pasti Inclusi: colazione, pranzo, cena

    Colazione e partenza per Gerasa, città già ellenistica e che fu centro di commerci in epoca romana, e visita agli scavi archeologici. Pranzo e seguendo la valle del fiume Giordano trasferimento a Betania sul Giordano. Visita del memoriale del battesimo di Cristo, Patrimonio Umanità Unesco del 2016. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

  6. 66° giorno Monte Nebo/Madaba/Amman

    Pasti Inclusi: colazione, pranzo, cena

    Colazione e partenza per il Monte Nebo e sosta al memoriale di Mosè. Partenza per Madaba: visita al Parco archeologico e agli scavi della Chiesa della Vergine Maria. Nella chiesa ortodossa di S. Giorgio si visita quanto resta del grande e bellissimo mosaico pavimentale bizantino (VI sec.), chiamato “Mappa della Terrasanta”, poiché raffigura l’itinerario per raggiungere Gerusalemme attraverso più di 150 località. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento ad Amman e visita della cittadella nucleo storico della città.  Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

  7. 77° giorno Amman/Milano Malpensa Terminal 1

    Pasti Inclusi: colazione

    Trasferimento in aeroporto. Ore 11,45 partenza volo per l’Italia. Arrivo ore 14 a Malpensa-Terminal 1.

a partire da 1.890 €

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931