INDIA TRIANGOLO D’ORO


You are here:
*****************************
8 giorni
Partenze giornaliere tra il 4 novembre 2023 e il 26 ottobre 2024
voli su richiesta
Partenze garantite minimo 2 partecipanti
Viaggio in condivisione con clienti di altre organizzazioni
  1. 1ITALIA / DELHI

    Presentazione al banco del vettore prescelto 3 ore prima della partenza e disbrigo delle formalità d’imbarco. Partenza con volo in classe economica per Delhi, diretto o con scalo. Pasti, film e pernottamento a bordo.

  2. 2DELHI

    Pasti inclusi: cena

    Arrivo all’aeroporto internazionale e disbrigo delle formalità doganali, incontro col nostro rappresentante e trasferimento all’hotel Crowne Plaza o The Suryaa (5 stelle) o similari. (Le stanze sono fruibili dalle ore 14:00). Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita della città nuova: sosta fotografica al Palazzo Presidenziale; il Palazzo del Parlamento, e gli altri Palazzi Governativi; l’India Gate, un monumento d’arenaria rossa, costruito in memoria di soldati che sono caduti nella prima guerra mondiale. In seguito visita del bellissimo complesso del Qutub Minar (Patrimonio dell’UNESCO), la torre di arenaria rossa decorata con versetti coranici, con la sua splendida moschea. Visita del Tempio Sikh, il più importante luogo di culto dei Sikh a Delhi, un luogo di pace e misticismo, dove tutti vengono accolti, indipendentemente dalla religione di appartenenza. Cena e pernottamento.

  3. 3DELHI / JAIPUR (250 km, circa 5 ore)

    Pasti inclusi: prima colazione e cena

    Prima colazione. Prosegue la scoperta delle bellezze della città di Delhi con la visita alla Moschea del Venerdì, la stupenda Jama Masjid fatta erigere da Shah Jahan, nel cuore della città vecchia, nei prezzi degli stretti vicoli dove si svolge la vita autentica della città. In seguito visita al Raj Ghat, il memoriale eretto nel luogo in cui avvenne la cremazione di Mahatma Gandhi. Pranzo libero.

    Nel pomeriggio partenza per Jaipur, detta la “Città rosa” e capoluogo dello stato del Rajastan. Arrivo e sistemazione nella camera riservata all’hotel Sarovar Crystal o Radisson (4 stelle) o similari. Cena e pernottamento.

  4. 4JAIPUR

    Pasti inclusi: prima colazione e cena

    Prima colazione. Partenza per il Forte di Amber con sosta fotografica lungo la strada per ammirare il Palazzo dei Venti. Amber, l’antica capitale della dinastia Khachuwa, è un bellissimo esempio di architettura Rajput. La salita al Forte è possibile a dorso di docili elefanti. Il Forte, dal quale si gode un bellissimo panorama, è situato sulla cima delle colline Aravalli, da cui si domina il paese sottostante. Al suo interno ci sono dei favolosi palazzi. In seguito visita al City Palace e ai suoi musei in cui si può ammirare la bellissima collezione di vestiti reali, tappeti, miniature, portantine, baldacchini, manoscritti ed una ricca collezione di armi. Segue la visita al Jantar Mantar, singolare osservatorio astronomico che consentiva di redigere il calendario. Pranzo libero. Il resto del pomeriggio è a disposizione per passeggiare nella città vecchia. Cena e pernottamento.

  5. 5JAIPUR / ABHANERI / FATEHPUR SIKRI / AGRA (240 km – circa 5 ore)

    Pasti inclusi: prima colazione e cena

    Prima colazione. Partenza per Abhaneri (Km. 140 circa 2:30 ore), dove si visita un Pozzo – Palazzo del 8°/ 9° secolo che presenta una serie di gradini che scendono verso varie piattaforme più basse per poi terminare in un piccolo pozzo ottagonale e un antico tempio induista.  Il pozzo è stato scelto per girare alcune scene dal film: “Marigold Hotel “. La seconda sosta (km. 35 circa 1:15 ore) sarà effettuata per la visita di Fatehpur Sikri(Patrimonio dell’UNESCO), costruita nel XVI secolo dall’imperatore Akbar come nuova capitale dell’impero e poi abbandonata dopo pochi anni per mancanza d’acqua. Pranzo libero. Dopo la visita si prosegue per Agra (Km. 35 circa 1ora). All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

  6. 6AGRA / DELHI (210 Km – circa 4 ore)

    Pasti inclusi: prima colazione e cena

    Prima colazione. Visita del Forte di Agra (Patrimonio dell’UNESCO), che fu la prima rocca forte dei moghul, fatta costruire da Akbar. Circondata dal fiume Yamuna la fortezza monumentale deve il suo nome al materiale utilizzato per la costruzione, l’arenaria rossa, menzionata per la prima volta nel 1080, e il primo sultano che si trasferì da Delhi alla volta della fortezza fu Sikandar Lodi nel 1500 circa. Si tratta di una delle fortezze più importanti e rappresentative dell’India, grazie alla sua ubicazione e costruzione poiché è circondata da un fosso d’acqua proveniente dal fiume. In passato erano conservati i tesori dello stato e fu abitata da differenti imperatori Akbar il Grande (1542-1605) voleva rendere Agra la capitale dell’impero moghul ma arrivò nella fortezza solo poco prima della sua morte. Le mura sono grandiose, con un fossato tra cinta esterna e interna. In seguito, visita del superbo Taj Mahal (Patrimonio dell’UNESCO) (Il Taj Mahal è chiuso il venerdì), uno delle sette meraviglie del mondo, il sogno di marmo, un mausoleo di marmo bianco fatto costruire dall’imperatore moghul Shah Jahan, a commemorazione della propria sposa, morta nel 1631 dando alla luce il loro 14 figlio. Pranzo libero. Al termine partenza per Delhi. All’arrivo sistemazione nella camera riservata all’hotel Crowne Plaza o ITC Welcome (5 stelle) o similare. Cena e pernottamento.

  7. 7DELHI / ITALIA

    Pasti inclusi: prima colazione

    Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e dopo il disbrigo delle formalità d’imbarco, partenza con volo di linea in classe economica per l’Italia con scalo. Pasti, film e pernottamento a bordo.

  8. 8ITALIA

    Arrivo in Italia. Termine dei servizi.

  9. 9ESTENSIONE OPZIONALE A CALCUTTA: 07 GIORNO – DELHI / KOLCATA

    Pasti inclusi: prima colazione

    Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea in classe economica per Kolkata. All’arrivo sistemazione all’hotel Hindustan International (4 stelle). Pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la vs. guida e prime visite della città: l’Alta Corte, l’Ufficio Postale, il Municipio ed il monumento detto Victoria Memorial Hall. Costruito in onore delle Regina Vittoria, il monumento è un esempio perfetto di architettura indo-coloniale con elementi Moghul. È circondato da 64 acri di prati e giardini. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

  10. 10ESTENSIONE OPZIONALE A CALCUTTA: 08 GIORNO – KOLCATA

    Pasti inclusi: prima colazione

    Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita al Dakshineswar Kali Temple, meglio noto come tempio della Dea Kali. Il tempio di Dakshineswar Kali è un vasto complesso induista affacciato sull’acqua e, ogni anno, attira milioni di pellegrini da tutto il mondo. Il sito fu fondato a metà del XIX secolo dal filantropo Rani Rashmoni. Al suo interno, potrete visitare il Tempio di Kali, caratterizzato da nove pinnacoli, che sorge al centro del cortile principale ed è dedicato alla Divina Madre. I magnifici esterni sono però eclissati dalla splendida statua della dea, conservata fra le sue mura. La figura in basalto è ricoperta di broccato dorato e si erge su una statua in marmo bianco di Shiva (una delle principali figure della religione induista) prostrato. Entrambi si trovano su un fiore di loto in argento con mille petali. Visita alla casa Madre delle Missionarie della carità – dove ha vissuto Madre Teresa di Calcutta. Pranzo libero. La tappa successiva è il Tempio di Vishnu, all’angolo nordorientale, dove troverete gli idoli di Krishna e Radha. Una delle sale laterali ospita la statua originale del tempio raffigurante il dio Krishna, che venne accidentalmente fatta cadere da uno dei preti e riparata con tale maestria che le crepe sono difficilmente visibili. Il complesso integra ben 12 templi identici votati a Shiva. Ne troverete sei su ogni lato del ghat, la scalinata in pietra che scende verso il fiume e, al loro interno, potrete ammirare le diverse rappresentazioni del dio. La sala di Ramakrishna, vicino all’ultimo tempio di Shiva, merita senz’altro una visita. Questo piccolo santuario è dedicato a Sri Ramakrishna Paramhansa, uno dei preti del complesso e mistico del XIX secolo. Qui si trovano i suoi due letti, uno utilizzato per dormire e uno per parlare con i devoti. Fermatevi ad ammirare il vecchio albero di fico, l’ultimo sopravvissuto del Panchavati originale del tempio, un giardino contenente cinque alberi e dedicato alla meditazione. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

  11. 11ESTENSIONE OPZIONALE A CALCUTTA: 09 GIORNO – KOLCATA / DELHI / ITALIA

    Pasti inclusi: prima colazione

    Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e dopo il disbrigo delle formalità d’imbarco, partenza con volo di linea in classe economica per Delhi; all’arrivo  l’Italia con scalo. Pasti, film e pernottamento a bordo.

  12. 12ESTENSIONE OPZIONALE A CALCUTTA: 10 GIORNO – ITALIA

    Arrivo in Italia. Termine dei servizi.

a partire da 800 € + volo

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931