LA VIA FRANCIGENA DA RADICOFANI A VITERBO


You are here:
5 giorni
Radicofani ( SI )
si prenotano partenze tutto l'anno
  1. 11° GIORNO Da Radicofani a Proceno – 22 km – tempo di percorrenza 7 ore – impegnativa

    Arrivo a Radicofani (consigliato arrivare la sera prima)  La discesa da Radicofani lungo la vecchia Cassia è uno dei tratti più belli ed emozionanti dell’intera via Francigena: attorno a noi colline a perdita d’occhio e il Monte Amiata. Qualche chilometro di asfalto prima di entrare nel Lazio, poi ci si immette su una strada sterrata che regala splendidi panorami fino a Proceno. Sistemazione in una delle nostre strutture specializzate, cena e pernottamento.

  2. 22° GIORNO Da Proceno a San Lorenzo Nuovo (passando per Acquapendente) – 20 km – tempo di percorrenza 6 ore - medio

    Superato il confine toscano, la via Francigena entra nella terra di Tuscia. Dal castello di Proceno, attraversando il piccolo borgo, inizia il cammino della giornata. Si raggiunge   Acquapendente, città dove si trova la copia del S. Sepolcro. Sosta al tempio, poi si prosegue tra altipiani coltivati fino a San Lorenzo Nuovo, con la sua piazza dall’architettura perfetta e il maestoso panorama sul lago di Bolsena. Sistemazione in una delle nostre strutture specializzate, cena e pernottamento.

  3. 33° GIORNO Da San Lorenzo Nuovo a Bolsena – 12 km – tempo di percorrenza 5 ore – facile

    Il lago di Bolsena si affaccia prepotente all’orizzonte. Tra saliscendi, boschi, campi e orti, percorrendo a mezza costa i monti Volsini, giungiamo alla città del miracolo del Corpus Domini. La bellezza del centro storico, ricco di monumenti come la Rocca  monaldesca e la Basilica di S. Cristina, ci  farà apprezzare questo angolo di storia affacciato sul lago. Sistemazione in una delle nostre strutture specializzate, cena e pernottamento.

  4. 44° GIORNO Da Bolsena a Montefiascone – 21 km – tempo di percorrenza 6 ore – medio

    Lasciamo il lago di Bolsena con le sue isole, la Martana e la Bisentina. Boschi di querce e silenzio attorno, calcheremo tratti di basolato romano, resti dell’antica via Cassia. Avremo l’impressione che il tempo si sia fermato, mentre il Colle falisco lentamente si avvicina. Sistemazione in una delle nostre strutture specializzate, cena e pernottamento.

  5. 55° GIORNO Da Montefiascone a Viterbo – 19 km – tempo di percorrenza 6 ore – facile

    Ancora gli antichi basolati delle strade romane ci conducono, come i pellegrini di un tempo, verso gli ampi spazi che anticipano il paesaggio che, da lì a poco, diventerà Maremma. Infine, per stradine di campagna, arriviamo alle calde acque termali di Viterbo, dove i viandanti possono trovare ristoro. Sistemazione in una delle nostre strutture specializzate, cena e pernottamento.

270 € a persona in camera doppia

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931

Ti potrebbero interessare



Viterbo
320 € a persona in camera doppia
6 giorni