MAROCCO


You are here:
16/20 marzo e 21/25 settembre
5 giorni
voli da Bergamo Orio al Serio
  1. 11° giorno Giovedì Bergamo/Marrakech

    Pasti inclusi: pranzo, cena

    Ritrovo a Bergamo alle ore 05,00 banchi accettazione Ryan Air, operazioni di imbarco (consegna bagaglio) e partenza per Marrakech con volo Ryan Air alle ore 06,15. Arrivo alle 08,35, disbrigo delle formalità doganali e incontro con la guida locale. Marrakech è “la perla del sud” già capitale imperiale nell’XI secolo. I suoi monumenti, riccamente ornati di stucchi e marmi, testimoniano la ricchezza del suo passato. Visita della medina racchiusa da possenti mura color ocra (a piedi), minareto della Koutoubia, Medersa Ben Youssef (antica scuola coranica).  Pranzo in ristorante e nel pomeriggio tombe Saadiane e palazzo el Bahiadei. Sistemazione in albergo Adam Park (o similare) e trasferimento nella piazza del Mercato per conoscerla quando si anima di vita. Cena in ristorante e pernottamento.

  2. 22° giorno Venerdì Marrakech/Casablanca/Rabat

    Pasti inclusi: colazione, cena

    Colazione e partenza per Casablanca la più grande città del Marocco con circa 4 milioni di abitanti. Visita panoramica (Piazza Mohammed V, Moschea Hassan esterno e palazzo reale) della città.  Pranzo libero e proseguimento per Rabat elegante capitale del Regno. La città fu fondata nel 1150 d.C. e per 8 secoli si è abbellita di monumenti.  Visita (esterno) del Mausoleo di Mohamed V edificato negli anni 60 del secolo scorso, di fronte al mausoleo Torre Hassan edificata nel 1199 infine kasbah degli Oudayas quartiere fortificato edificato a picco sul mare. Sistemazione in albergo Le Belere Rabat (o similare). Cena in ristorante.  Pernottamento

  3. 33° giorno Sabato Rabat/Meknes/Fes

    Pasti inclusi. colazione, pranzo, cena

    Colazione e partenza per la visita della necropoli di Chella che fu base commerciale di Fenici e Cartaginesi. La necropoli fu fatta edificare dalla dinastia dei Merinidi a partire dal XII secolo su fondamenta della città romana. Proseguimento per Meknes detta la “Versailles Marocchina”. Fu capitale del Marocco dal 1672 al 1727 ed è circondata da un possente giro di mura lungo 40 km. Per edificare la città vennero utilizzate anche pietre provenienti dalla vicina Volubilis.   Pranzo in ristorante e vista dell’elegante medina con la porta di Bab Mansour e poi la città moderna. Proseguimento per Fez.  Sistemazione in albergo Ramada (o similare), cena e pernottamento.

  4. 44° giorno Domenica Voloubilis/Fez

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Colazione in albergo. Al mattino partenza per Moulay Idriss, la città santa: visita del mausoleo di MuIdriss I e poi degli scavi archeologici della città di Volubilis. Pranzo e rientro a Fez. Nel pomeriggio inizio della visita di Fez, centro spirituale e culturale del Marocco. Edificata a partire dal 789 d.C. è tra le più belle città del mondo islamico, è città Santa e patrimonio dell’Umanità UNESCO. Il nucleo più antico, medina, è caratterizzato da un labirinto di viuzze che si aprono su splendide piazze incorniciate da palazzi signorili. Visita della medina (Fes-el Bali) con il mercato, la grande moschea Karaouin (esternamente), madrasa Bou Inania, fontana Nejjarin ed il quartiere ebraico. Fez è conosciuta, oltre che per l’architettura e l’arte anche per il ricco artigianato, in particolare la ceramica blu. Cena in ristorante e pernottamento in albergo.

  5. 55° giorno Lunedì Fez/Orio al Serio

    Pasti inclusi: colazione

    Colazione al sacco e trasferimento in aeroporto. Partenza per Orio al Serio alle ore 08,40. Arrivo alle 12,30 a Orio al Serio e termine del viaggio.

a partire da 990 € a persona

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931