Splendori della Grecia


You are here:
**********************************
8 giorni (7 notti)
Maggio 14, 28 Giugno 11, 25 Luglio 8, 22, 29 Agosto 5, 12, 19, 26 Settembre 2, 9, 16, 23, 30 Ottobre 8
voli su richiesta
Partenze garantite minimo 2 partecipanti
Viaggio in condivisione con clienti di altre organizzazioni
  1. 1Atene

    Arrivo ad Atene. Cena e pernottamento in albergo.

  2. 2Atene

    Prima colazione in albergo e pranzo libero. Al mattino visita guidata di Atene. Si visiterà l’Acropoli con i capolavori dell’Età dell’Oro di Atene; il Partenone; l’Eretteo; il tempio di Atena Nike, l’Odeon di Erode Attico; e il nuovo Museo dell’Acropoli. Proseguimento della visita in pullman attraverso i punti principali della città: piazza Syntagma con il Monumento al Milite Ignoto, il Parlamento, via Panepistimiou con i suoi edifici neoclassici, l’Università, la Biblioteca Nazionale, lo Stadio Panathinaiko, il Tempio di Giove, l’Arco di Adriano ed il palazzo delle esposizioni di Zappion. Pomeriggio libero a disposizione. Cena e pernottamento in albergo.

  3. 3Atene / Corinto / Epidauro / Nauplia / Micene / Olimpia

    Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per il Canale di Corinto, dove è prevista una breve sosta fotografica. Proseguimento per Epidauro per la visita del Teatro del IV secolo a.C., famoso per la sua acustica perfetta. Al termine della visita partenza per la città di Nauplia, conosciuta per la Fortezza delle Palamiti, dove è prevista una breve sosta. Si prosegue per Micene per la visita alla Tomba di Agamennone e al Sito Archeologico. Nel pomeriggio, partenza per Olimpia passando per le città di Tripoli e Megalopoli. Cena e pernottamento in albergo.

  4. 4Olimpia / Ioannina

    Prima colazione in albergo e pranzo libero. Al mattino visita del Sito Archeologico di Olimpia con il Santuario di Zeus, l’Antico Stadio, dove si tennero le prime Olimpiadi della storia, e il Museo Archeologico. Partenza per Ioannina, e lungo il percorso si attraversa il Golfo di Corinto, fino ad arrivare nelle terre dell’antico Epiro. Arrivati a Ioannina, si effettua una breve passeggiata con visita della sua fortezza. Cena e pernottamento in albergo.

  5. 5Ioannina / Metsovo / Meteore / Kalambaka

    Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per le Meteore con una breve sosta a Metsovo, un caratteristico paesino di montagna dal quale si gode di un bellissimo panorama. Arrivati alle Meteore, visita di due Monasteri senza età che si ergono sospesi tra cielo e terra, in cima ad enormi rocce di granito, e che conservano tesori storici e religiosi. Al termine della visita, trasferimento a Kalambaka, piccola cittadina situata a valle del sorprendente complesso delle Meteore. Cena e pernottamento in albergo.

  6. 6Kalambaka / Delfi

    Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per Delfi, passando per Trikala e Lamia, con una breve sosta presso il sito della battaglia delle Termopili, dove si potrà ammirare il Monumento a Leonida. Arrivo a Delfi e nel pomeriggio visita del Sito Archeologico, dove si potrà ammirare il Tesoro degli Ateniesi, il Tempio di Apollo e il Museo. Cena e pernottamento in albergo.

  7. 7Delfi / Capo Sounion / Atene

    Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per Capo Sounion, dov’è prevista la visita del famoso tempio di Poseidone, situato sulla punta estrema di un promontorio a picco sul mare. Al termine della visita trasferimento ad Atene. Cena e pernottamento in albergo.

  8. 8Atene

    Prima colazione in albergo.

a partire da 900 €

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931