TERRA SANTA


You are here:
27 dicembre - 3 gennaio 2024
8 giorni ( 7 notti )
volo da Milano Malpensa
  1. 127 Dicembre Milano MalpensaT1 / Tel Aviv/Nazareth

    Pasti inclusi: cena

    Al mattino ritrovo in aeroporto a Malpensa, direttamente ai banchi di accettazione compagnia aerea. Operazioni di controllo e imbarco su volo per Tel Aviv. Arrivo controlli doganali per ingresso in Israele, ritiro bagagli e partenza per Nazareth. Arrivo in albergo, sistemazione, cena e pernottamento.

  2. 2gio. 28 Dicembre Nazareth “il Sì di Maria”

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Colazione e partenza per visita alla Chiesa greco-ortodossa dell’arcangelo Gabriele e alla fontana della Vergine. Visita della Basilica dell’Annunciazione e della Chiesa di San Giuseppe. Pranzo e partenza per il monte Tabor, la vetta della Trasfigurazione, ove Gesù si trasfigurò davanti a Pietro, Giacomo e Giovanni (si salirà sulla vetta con macrotaxi). Sulla via del rientro, sosta a Cana (qui Gesù operò il primo miracolo, trasformando l’acqua in vino): rinnovo delle promesse matrimoniali.  Cena e pernottamento in albergo.

  3. 3ven. 29 Dicembre Lago di Tiberiade “la Predicazione”

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Partenza al mattino per il lago di Tiberiade, testimone di molti episodi della vita pubblica di Gesù. Visita degli scavi di Cafarnao con la casa di Pietro e l’antica Sinagoga poi Tabgha (chiesa della moltiplicazione dei pani: Mc 6,33-44) e chiesa del Primato di Pietro (“Pasci i miei agnelli”). Salita al Monte delle Beatitudini. Escursione sul lago in battello. Pranzo.   Visita infine degli scavi di Migdal. Rientro nel tardo pomeriggio a Nazareth per la cena e il pernottamento in albergo.

  4. 4sab 30 Dicembre il Deserto “Questo è il mio Figlio prediletto”

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena    

    Partenza per il luogo dedicato alla memoria del Battesimo di Gesù (Qasr El Yahud). Proseguimento per Masada l’antica fortezza di Erode edificata a strapiombo sul mar Morto. Salita con funivia. Nel pomeriggio sosta a Gerico. Proseguimento per Betlemme. Arrivo, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

  5. 5dom. 31 Dicembre Betlemme/Gerusalemme “il Verbo si fece carne”

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Visita alla Basilica della Natività a Betlemme. Ingresso alla Grotta del latte e trasferimento a Bet Sahour e visita al Campo dei Pastori dove l’angelo apparve loro nella Notte Santa (Lc 2,8-20). Nel pomeriggio  partenza per Gerusalemme ed il monte degli Ulivi con Edicola dell’Ascensione (At 1,6-11), Dominus Flevit (Lc 13,34-35; 19,41-44), Orto del Getsemani, Basilica dell’Agonia sul Getsemani. Rientro a Betlemme. Cena e pernottamento in albergo.

  6. 6lun 01 Gennaio Gerusalemme “Credi tu…?”

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Al mattino partenza per la spianata del tempio onde ammirare esternamente la moschea El Aqsa e la Cupola della roccia. Sosta al Muro occidentale (comunemente detto “del pianto”) quindi, visita del quartiere ebraico, con il cardo e la sinagoga Hurva (esterno). Nel pomeriggio visita al Memoriale dell’Olocausto. Rientro a Betlemme. Cena e pernottamento.

  7. 7mar 02 Gennaio Gerusalemme “E la chiamò per nome…Maria…!”

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena    

    Trasferimento a Gerusalemme e visita alla chiesa di Sant’Anna, Flagellazione, e Via Crucis fino al Santo Sepolcro (Basilica della Resurrezione). Nel pomeriggio visita al Cenacolo, alla Chiesa della Dormizione e a San Pietro in Gallicantu. Rientro in albergo a Betlemme per cena e pernottamento.

  8. 8merc 03 gennaio Tel Aviv/Malpensa T1 “Non ci ardeva forse il cuore…?”

    Pasti inclusi: colazione

    Celebrazione Eucaristica conclusiva. Trasferimento in tempo utile in aeroporto a Tel Aviv. Operazioni doganali e partenza volo per l’Italia alle ore 13.35 (circa). Arrivo nel tardo pomeriggio. (orari volo indicativi e da riconfermare)

a partire da 1.750 €

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931