You are here:

UZBEKISTAN E IRAN



l territorio dell’attuale UZBEKISTAN fu sempre conteso da turchi e persiani: è con l’emergere della figura di Tamerlano, che si riproponeva di rinnovare i fasti e le conquiste di Gengis Khan, che l’Uzbekistan vive un periodo di splendore economico e culturale e Samarcanda diviene uno dei grandi centri della civiltà timuride e dell’Asia centrale. Dal XVI secolo, con la dinastia di origine mongola degli Shaybanidi, il paese comincia a chiamarsi Uzbekistan e nella seconda metà dello stesso secolo la capitale viene spostata a Bukhara primo grande centro di diffusione della letteratura persiana sin dal X secolo.
IRAN , un tuffo nella storia di questo paese affascinante conosciuto nella storia con l’antico nome di Persia, che offre magnifiche vestigia di antiche cittàgloriose moscheemausolei e musei.
Da Teheran, cuore del paese, a Shiraz, magnifica culla della civiltà persiana, passando per Pasargadae, città dell’antica Persia, Patrimonio Mondiale dell’Umanità, con una sosta d’obbligo a Persepolis, per visitare il Palazzo Primavera, capolavoro della civiltà mesopotami­ca, costruito da Dario I nel 518 a.C.

Scelte di Viaggio


**********************************
PARTENZE GARANTITE MINIMO 2
voli da Milano
a partire da 1.265 €
8 giorni (7 notti)

Ulteriori date potrebbero essere disponibili: richiedi informazioni